Google Maps: evita l’autostrada: ecco come lo configuri

Puoi utilizzare l'app Google Maps sul tuo smartphone per pianificare i percorsi. Sono disponibili varie funzioni con le quali è possibile progettare la pianificazione secondo i propri desideri. Le impostazioni consentono, ad esempio, di pianificare percorsi che evitano le autostrade.

Google Maps: evita l'autostrada: ecco come lo configuri

Come evitare le autostrade con Google Maps

Con Google Maps puoi pianificare un percorso in anticipo. Ma è anche possibile utilizzare l'app Google Maps per navigare quando sei in giro. L'applicazione ti dà anche la possibilità di effettuare impostazioni individuali che ti semplificheranno la pianificazione. Ad esempio, se vuoi evitare le autostrade lungo il percorso, puoi specificarlo nelle impostazioni.

  1. Usa Google Maps nel tuo browser, inserisci prima i punti di partenza e di destinazione e fai calcolare il percorso.
  2. Di seguito troverai il pulsante "Opzioni" accanto al pulsante "Avvia ora". Fare clic su "Opzioni" per visualizzare le opzioni di percorso.
  3. Qui troverai la colonna "Evita" a sinistra. Seleziona la casella accanto ad "Autostrade". Il percorso viene ricalcolato automaticamente.
  4. Se utilizzi l'app Google Maps, inserisci prima anche la tua destinazione qui. Quindi tocca "Percorso" e poi "In macchina". Ora seleziona l'icona con i tre punti orizzontali.
  5. Nel passaggio successivo, tocca "Opzioni percorso". Qui puoi attivare l'opzione "Evita autostrade".