Creare un conto alla rovescia in After Effects: come

Con il programma di editing After Effects, puoi creare un conto alla rovescia per il tuo video in pochi passaggi. Il principio di base della procedura è sempre lo stesso, ma puoi selezionare molti effetti, caratteri e più completamente individualmente.

Creare un conto alla rovescia in After Effects: come

Come creare il tuo conto alla rovescia in After Effects

Se desideri utilizzare Adobe After Effects per creare una nuova composizione che includa un conto alla rovescia, procedi come segue:

  1. Apri After Effects e avvia una nuova composizione. In alternativa, puoi aprire un video e passare al punto in cui desideri inserire il conto alla rovescia.
  2. Fare clic su "Livello> Nuovo" in basso, scegliere una "area colorata" che corrisponda alla risoluzione dell'immagine e confermare con "OK". Ora hai creato un nuovo livello per il conto alla rovescia.
  3. Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere il conto alla rovescia ad After Effects. Per fare questo, prima clicca su "Effetti".
  4. Scegli Testo> Numeri.
  5. Si aprirà ora una nuova finestra. Qui puoi determinare il carattere "(Link: https://tipps.computerbild.de/software/officeprogramme/schriftarten-schreibschrift-immer-den-richtigen-font-612215.html) così come la dimensione del testo e altri parametri. Confermare con "OK" dopo aver selezionato tutto.
  6. Ora vedrai 0,000. Per risolvere questo problema, cambia il numero di cifre decimali a sinistra su zero.
  7. Passare a "Valore / Offset / Max casuale" e immettere il numero da cui deve iniziare il conto alla rovescia.
  8. Seleziona la freccia nell'area colorata e fai clic su "Value / Offset / Random max", quindi vai al simbolo del cronometro. Immettere qui il numero di secondi.
  9. Fai scorrere i cursori dove vuoi e il conto alla rovescia è fatto.