Account dei puffi: cos’è e qual è lo scopo?

Il nome Smurf-Account è comune nella scena dei giochi, soprattutto in alcuni giochi. La nostra guida spiega il nome e rivela cosa c'è dietro.

account puffo

Gli account dei puffi non sono popolari, ma sono ancora diffusi.

Se stai cercando account Puffi, troverai persino piattaforme specializzate nella loro vendita. Tuttavia, questo non è privo di rischi.

Ecco come funzionano gli account Smurf

Dovresti conoscere queste informazioni sugli account Smurf:

  • Gli account Puffi sono account secondari segreti per giocatori bravi o molto bravi.
  • Lo scopo di un account Puffo è l'anonimato.
  • In dettaglio, il vantaggio dipende dal meccanismo di gioco: nei giochi in cui agli account è assegnata una classifica, gli account Smurf consentono di giocare in aree inferiori rispetto a quanto sarebbe possibile con l'account principale.
  • In altri giochi, invece, è tutta una questione di nome: i giocatori famosi a volte hanno difficoltà a trovare gli avversari - con un account Puffo questo è di nuovo possibile.

Il termine è stato originariamente creato da due giocatori di Warcraft II molto tempo fa e da allora è diventato la descrizione generale di questa strategia. Gli account Puffi sono comuni nei giochi online competitivi, come League of Legends, Overwatch e Counter-Strike: Global Offensive, e sono visti dagli operatori di gioco come un problema. Recentemente, le azioni contro "Smurfer" sono diventate molto più severe: chiunque venga catturato , deve aspettarsi lunghi divieti. Questi ovviamente influenzano anche l'account principale, che dovrebbe rendere efficace il deterrente.