JavaScript: Sleep and setTimeout: ecco come usi le funzioni

In JavaScript ci sono due funzioni con Sleep e setTimeout che puoi usare per interrompere brevemente i tuoi programmi o per eseguirli con un ritardo. In questo articolo ti mostreremo passo passo come definire correttamente le due funzioni.

JavaScript: Sleep and setTimeout: ecco come usi le funzioni

SetTimeout: come implementare una funzione sleep in JavaScript

Se si utilizza JavaScript per la programmazione, non esiste una funzione diretta per interrompere l'esecuzione del programma. Tuttavia, JavaScript offre vari metodi per implementare una funzione di sospensione. Una possibilità è l'uso delle promesse.

  1. Per interrompere l'esecuzione di JavaScript per un po 'di tempo in questo modo, è necessario prima definire una funzione di supporto.
  2. Questa funzione di supporto restituisce un oggetto Promis e viene impostata per risolversi nuovamente dopo il tempo definito.
  3. Immettere il comando “function Sleep (milliseconds) {return new Promise (ublesho => setTimeout (resolved, milliseconds)); } "E sostituisci il segnaposto" millisecondi "con il tempo in cui vuoi che lo script metta in pausa.
  4. Per poter poi utilizzare la funzione sleep definita in precedenza nel tuo programma, è importante contrassegnarla con il comando "async" e chiamarla con il comando "await", poiché questo è l'unico modo per mettere in pausa l'esecuzione della funzione.

Come utilizzare la funzione setTimeout in JavaScript

Un'altra possibilità per eseguire una funzione con un ritardo in JavaScript è utilizzare la funzione "setTimeout". Per utilizzare questo metodo, è possibile definire una nuova funzione o utilizzare un'espressione di funzione come argomento per setTimeout. Per utilizzare quest'ultima variante senza ridefinizione, immettere il seguente comando: "setTimeout (function () {console.log (" Callback function is called ");}, 3000);".