Chiudi un account Berliner Sparkasse: ecco come procedi

Se hai un account con Berliner Sparkasse e non desideri più utilizzarlo, puoi cancellarlo in qualsiasi momento. Tuttavia, ci sono alcune formalità importanti da osservare prima della chiusura e durante la cancellazione stessa al fine di evitare ritardi e problemi.

Chiudi un account Berliner Sparkasse: ecco come procedi

Devi tenerlo a mente quando chiudi il tuo account Sparkasse

Puoi cancellare il tuo account su Berliner Sparkasse in qualsiasi momento, poiché non ci sono scadenze.

  • L'account non può essere cancellato se è in rosso. In ogni caso, è necessario saldare anticipatamente l'importo residuo.
  • Se l'account è collegato a carte di credito, devi restituirle a Berliner Sparkasse al momento della cancellazione.
  • Se c'è ancora del credito residuo sul conto, è necessario trasferirlo in anticipo oppure specificare un conto a cui deve essere trasferito nella lettera di cancellazione.
  • La risoluzione deve essere effettuata in ogni caso per iscritto, altrimenti non è legalmente vincolante. La lettera di presentazione include tutte le informazioni importanti come il tuo nome e indirizzo, nonché il numero di conto dell'account che desideri chiudere.
  • Puoi inviare la lettera di recesso a Berliner Sparkasse per posta, e-mail o fax.

Normalmente non ci sono costi per la chiusura del conto presso Berliner Sparkasse.

Annulla comodamente dal tuo computer

Se vuoi risparmiare tempo, puoi utilizzare un modello di avviso di sottoscrizione per la lettera di annullamento, in cui devi solo inserire i tuoi dati. Puoi quindi scaricare il modello completato e inviarlo da solo, oppure puoi utilizzare il servizio di cancellazione dell'allarme di sottoscrizione e inviare la lettera direttamente tramite il sito web. La commissione per questo è compresa tra 3,99 EUR e 4,99 EUR, a seconda del metodo di pagamento.