Consorsbank: cancella account – questi passaggi sono necessari

Se non hai più bisogno del tuo account presso Consorsbank, hai la possibilità di chiuderlo. La risoluzione deve essere effettuata per iscritto. Inoltre, Consorsbank ti mette a disposizione un modulo che devi compilare per intero e poi inviare per posta.

Consorsbank: cancella account - questi passaggi sono necessari

Come cancellare il tuo account su Consorsbank

Puoi concludere vari contratti presso Consorsbank. Oltre a un normale conto corrente, fanno parte dell'offerta anche investimenti in titoli, piani di risparmio o altre opzioni di investimento. Tuttavia, se non hai più bisogno del tuo account presso Consorsbank, hai la possibilità di chiuderlo. Tuttavia, per questo sono necessari alcuni passaggi.

  1. Per prima cosa vai sul sito della "Consorsbank" e cerca "Chiusura conto".
  2. Nei risultati, fare clic su "Chiusura / chiusura dell'account" e quindi seguire il collegamento fornito.
  3. Scorri un po 'verso il basso. Qui puoi ora vedere il pulsante "Modulo di cancellazione (PDF)". Fare clic su questo per aprire il PDF direttamente nel browser. In alternativa, è possibile inserire un motivo per la risoluzione e quindi fare clic su "Invia e scarica modulo".
  4. Se hai il PDF, stampa il modulo e compila tutte le informazioni necessarie.
  5. Quindi inviarlo per posta raccomandata all'indirizzo indicato nel modulo. Assicurati di inserire tutte le informazioni in modo veritiero. Inoltre, chiedere una lettera di conferma nella comunicazione di risoluzione.
  6. La chiusura dell'account deve essere sempre effettuata per iscritto e non può essere effettuata tramite telefono o e-mail.