Disattiva l’aggiornamento iOS: questi passaggi sono necessari

Per poter utilizzare il tuo dispositivo iOS come al solito, è necessario installare gli aggiornamenti regolari per il sistema operativo. Per impostazione predefinita, questi vengono scaricati automaticamente. Se non lo desideri, puoi disattivare la funzione tramite le impostazioni.

Apple

Come disattivare gli aggiornamenti iOS

Gli aggiornamenti iOS aggiungono funzionalità, correggono bug e colmano le falle nella sicurezza. Per questo motivo, è importante verificare regolarmente la presenza di un nuovo aggiornamento. I tuoi dispositivi iOS sono impostati per impostazione predefinita per scaricarli e installarli automaticamente. Tuttavia, se non lo desideri, puoi disattivare l'opzione in qualsiasi momento. In questo caso, tuttavia, è necessario installare manualmente gli aggiornamenti.

  1. Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  2. Ora tocca il tuo nome e seleziona "iTunes e App Store". Qui troverai tutte le opzioni per il download automatico, che puoi disattivare con gli interruttori corrispondenti. Per disattivare gli aggiornamenti, utilizzare la voce "Aggiornamenti".
  3. Per disattivare i messaggi per i nuovi aggiornamenti iOS, vai di nuovo su "Impostazioni" e poi su "Generale".
  4. Tocca l'opzione Archiviazione e utilizzo cloud.
  5. Nel passaggio successivo, seleziona "Gestisci spazio di archiviazione". Qui puoi selezionare gli aggiornamenti rilevanti in alto ed eliminarli.
  6. Gli aggiornamenti si trovano in "Aggiornamento software".