Android 11: svuota la RAM: questi passaggi sono necessari

Gli ultimi dispositivi Android hanno già fino a 16 GB di RAM. Di solito, tuttavia, la dimensione della memoria principale è di circa 8 GB. Indipendentemente da ciò, la memoria potrebbe essere piena dopo un po '. In questo caso, tuttavia, non dovresti eliminarlo manualmente.

Android 11

Dovresti tenerlo a mente quando svuoti la RAM su Android 11

Mentre utilizzi il tuo smartphone Android 11, la tua RAM si riempirà nel tempo. Questo memorizza principalmente i dati dalle applicazioni che usi frequentemente in modo che tu possa accedervi più rapidamente. È possibile utilizzare le impostazioni per vedere quanta memoria è già utilizzata. Tuttavia, grazie alla gestione automatica della RAM su Android, non devi fare nient'altro. Anche questo è stato rivisto di nuovo con Android 11. Ma perché non dovresti cancellare la memoria manualmente?

  1. Quando la RAM è piena, verrà automaticamente parzialmente sovrascritta, quindi l'eliminazione manuale non è possibile.
  2. Se svuoti regolarmente la RAM, tutte le applicazioni che utilizzi devono essere ricaricate ogni volta. Questo rallenta tutti i processi sul tuo dispositivo e quindi costa più elettricità. Questo, a sua volta, ha un impatto negativo sulla durata della batteria.
  3. Inoltre, ha senso utilizzare la memoria principale, perché questo è l'unico modo per gestire al meglio i processi del sistema.
  4. Naturalmente, ci sono numerose app che chiudono regolarmente i processi in background per te e quindi svuotano anche la memoria di lavoro. Tuttavia, dovresti usarli solo se hai problemi con la RAM.