Installazione della scheda madre: questi passaggi sono necessari

Quando si monta il proprio computer, è importante prestare attenzione ai vari connettori sulla scheda madre. È qui che vengono riunite la memoria principale, la CPU e altre parti del computer. Per questo motivo, è opportuno prestare attenzione ad alcuni punti durante l'installazione della scheda madre.

Installazione della scheda madre: questi passaggi sono necessari

Come installare la scheda madre

Quando si monta il computer, è importante prestare attenzione ai collegamenti sulla scheda madre, poiché questo è il centro del dispositivo. Prima di installare la scheda madre, collegare il processore e il dispositivo di raffreddamento della CPU, poiché di solito diventa più difficile in seguito.

  1. Appoggia la custodia su una superficie piana e installa prima l'alimentatore. Quindi segue la scheda madre.
  2. Durante l'installazione, assicurarsi che la scheda madre non sia a contatto con l'alloggiamento. Questo è il motivo per cui i distanziatori sono solitamente fissati al circuito stampato o all'alloggiamento, solitamente sotto forma di viti.
  3. A seconda delle dimensioni, controlla prima quali fori per le viti si adattano alla tua scheda madre prima di fissarli.
  4. Di solito è necessario sostituire il coperchio del circuito stampato sull'alloggiamento con il nuovo coperchio, altrimenti il ​​componente non si adatterà correttamente. Soprattutto con i modelli più recenti, questo è fissato con morsetti.
  5. Ora inserisci la scheda madre e controlla che tutte le connessioni siano dove dovrebbero essere. È quindi possibile fissarlo con le viti in dotazione.