Come faccio a riavere la barra dei menu in Firefox?

È possibile utilizzare la barra dei menu in Firefox per accedere rapidamente a determinate funzioni del browser. Tuttavia, a partire da un nuovo aggiornamento, questo non viene più visualizzato per impostazione predefinita. Se desideri visualizzare la barra temporaneamente o permanentemente, puoi farlo tramite le impostazioni.

Come faccio a riavere la barra dei menu in Firefox?

È così che ottieni di nuovo la barra dei menu

Se hai scaricato un nuovo aggiornamento per il browser Firefox o se la barra dei menu non viene più visualizzata per un altro motivo, puoi visualizzarla di nuovo. Hai la possibilità di ripristinare le impostazioni predefinite del browser o di attivare la barra del titolo e la barra dei segnalibri.

  1. Per ripristinare le impostazioni predefinite del browser, fare clic sulle linee orizzontali in alto a destra per aprire il menu.
  2. Quindi vai all'opzione "Personalizza".
  3. Qui ora hai la possibilità di dotare la barra dei menu di funzioni in base alle tue esigenze. Confermare la selezione tramite "Ripristina impostazioni predefinite" e quindi andare su "Fine".
  4. Se desideri visualizzare la barra del titolo e la barra dei segnalibri, puoi farlo tramite la voce di menu "Personalizza". Spunta l'opzione "Barra del titolo".
  5. Fare clic in basso su "Barre degli strumenti" e quindi su "Barra dei segnalibri".
  6. Confermare ora questa selezione con il pulsante "Fine". Se hai già attivato la barra dei menu, puoi visualizzare le barre degli strumenti tramite "Visualizza"> "Barre degli strumenti".