Origin non si carica: è così che fai funzionare il launcher

Origin è la piattaforma di distribuzione interna di Electronic Arts attraverso la quale è possibile acquistare e scaricare tutti i giochi dallo sviluppatore e dall'editore. Di conseguenza, è fastidioso quando il client Origin causa problemi e non si carica o non si avvia come al solito.

Gaming

Origin non si avvia o non carica

Se il client desktop di Origin non si carica correttamente o si blocca durante l'apertura, ciò potrebbe essere dovuto a varie cause.

  • Assicurati di avere l'ultima versione del client installata sul tuo sistema. Electronic Arts risolve bug e altri problemi tramite aggiornamenti regolari. La disponibilità di un aggiornamento viene controllata automaticamente all'avvio del programma, a meno che la funzione non sia stata disattivata manualmente nelle impostazioni del programma Origin.
  • Ogni tanto capita che Origin si blocchi all'avvio del programma e quindi non si carichi. È quindi possibile terminare manualmente i processi "Origin" e "OriginWebHelperService" tramite il task manager. Origin dovrebbe quindi avviarsi e funzionare di nuovo come al solito.
  • Controlla anche la tua connessione Internet. Se questo viene interrotto, ciò può anche portare a lunghi tempi di caricamento nel negozio o problemi con gli aggiornamenti.

Reinstalla Origin

Tuttavia, se i problemi persistono, reinstallare Origin potrebbe essere d'aiuto.

  1. Per fare ciò, disinstalla prima Origin. In Windows funziona tramite le impostazioni di sistema.
  2. Quindi scarica l'ultima versione di Origin. Puoi trovarlo sul sito Web di Origin, ad esempio.
  3. Dopo il download, esegui il file di installazione e segui le istruzioni della procedura guidata di installazione.

Una volta completata l'installazione, puoi avviare Origin e accedere con il tuo account utente.