Scrivener: Questo è Scapple: presentiamo il programma

Oltre al programma principale, Scrivener offre uno strumento speciale chiamato Scapple. La nostra guida spiega a quali scopi è adatto, quali funzionalità sono disponibili e quanto costa il programma.

scapple dello scrivano

Da solo o in aggiunta: Scapple può praticamente fare a meno di un Scrivener.

Alcuni pensieri e idee necessitano di visualizzazione in modo che le connessioni diventino visibili e l'autore non perda traccia. Scapple è stato sviluppato per questo scopo.

Scapple: il complemento perfetto per Scrivener, per alcuni utenti

Le caratteristiche e le capacità di Scapple si leggono come segue:

  • Scapple è una sorta di lavagna mentale con cui puoi registrare pensieri spontanei e collegare elementi tra loro.
  • A differenza di Scrivener, Scapple non riguarda la scrittura di testi in esecuzione, ma la visualizzazione di trame e altri contenuti dei tuoi progetti.
  • È possibile accedere a molte opzioni, come note, sfondi per evidenziare singole aree e movimento flessibile del contenuto.
  • L'impalcatura costa 19 euro una volta. Studenti e personale accademico possono acquistare la Licenza Educational per 15,20 euro.
  • Scapple funziona in modo completamente indipendente da Scrivener.

Proprio come Scrivener, Scapple è disponibile per Windows (da Win 7 SP1) e macOS (dalla versione 10.11). Importante: le licenze sono considerate separatamente, quindi l'acquisto avviene sempre per la piattaforma selezionata. Puoi trovare altri esempi e tutte le informazioni ufficiali in questa pagina.