Cos’è Untis Mobile? Introduciamo l’app degli orari

Le scuole tedesche osano passare al digitale. Untis Mobile è attualmente molto popolare: molti alunni e scuole stanno già utilizzando il servizio e la tendenza è in aumento. Presentiamo l'app e le sue funzionalità.

cos'è untis mobile

Più trasparenza, meno scuse: gli alunni e gli insegnanti traggono vantaggio da Untis Mobile.

L'orario è parte integrante della scuola tanto quanto gli insegnanti, gli studenti e le gite scolastiche. Con Untis Mobile, l'orario diventa digitale e questo ha molti vantaggi.

Untis Mobile: flessibile, sempre online e aggiornato

Untis Mobile è un'app per gli orari. Si basa su Untis, un software di orari ampiamente utilizzato da diversi anni. Il contenuto principale dell'app è quindi ovvio. I vantaggi di questa digitalizzazione possono essere letti come segue:

  • Raggiungibile in qualsiasi momento: grazie all'app, studenti, genitori e insegnanti possono accedere all'orario sempre e ovunque. L'accesso alle informazioni è quindi notevolmente aumentato.
  • Poiché è presente una funzione offline, l'accesso viene mantenuto anche senza una connessione Internet. Logicamente, le modifiche non possono essere richiamate in questo modo.
  • Flessibile: i cambiamenti nell'orario spesso causavano confusione e caos organizzativo. Grazie all'app, questo è un ricordo del passato, poiché tutti gli utenti vengono informati direttamente dei cambiamenti a breve termine e possono adattarsi alla nuova situazione.

Untis Mobile è disponibile per Android, come app iOS e per Windows Mobile.