Cartella segnalibri di Firefox: trova la posizione dei segnalibri

Vorresti utilizzare i tuoi segnalibri di Firefox su un nuovo laptop o hai notato che non hai più bisogno di molti segnalibri? Quindi puoi apportare le modifiche necessarie nella posizione di archiviazione dei tuoi segnalibri.

Cartella dei segnalibri di Firefox

È possibile individuare le posizioni di archiviazione dei segnalibri in un tempo molto breve e apportare modifiche rapidamente e facilmente.

Dove trovare le posizioni dei tuoi segnalibri

La cartella in cui vengono salvati tutti i tuoi segnalibri si chiama "Profili" in Firefox. Il modo più semplice per trovarlo è seguire questi passaggi:

  1. Premere la combinazione di tasti composta da "Windows" e "R". Ora si apre il comando "Esegui".
  2. Immettere il comando:% APPDATA% Mozilla Firefox Profiles nel campo e confermare il processo premendo il pulsante "OK".
  3. Ora devi aprire la cartella che viene descritta con "default". Ecco la posizione di tutti i tuoi dati che verranno salvati per quanto riguarda il tuo profilo Firefox. Oltre ai segnalibri, qui troverai anche le tue password e altri file.
  4. Troverai tutti i tuoi segnalibri nella cartella "Segnalibri". Questi vengono salvati come file JSON.
  5. Ora puoi eliminare i segnalibri direttamente o andare alle pagine pertinenti. È inoltre possibile salvare i segnalibri su un supporto di memorizzazione esterno ed esportarli su un nuovo dispositivo.

fornire una panoramica

Per avere sempre una panoramica, dovresti controllare i tuoi segnalibri a intervalli regolari e rimuovere i segnalibri obsoleti se necessario. Puoi trovare ciò che stai cercando rapidamente e facilmente e allo stesso tempo ridurre lo spazio di archiviazione occupato dai tuoi segnalibri.