Download legali di MP3: ecco come è possibile

Se stai cercando nuovi brani per la tua playlist, il download legale di musica MP3 non è possibile solo su piattaforme popolari come iTunes o Amazon Music. In alternativa, ci sono una serie di siti web su Internet da cui è possibile scaricare legalmente e gratuitamente brani MP3.

MP3

MP3: il download legale è possibile su queste piattaforme

Il modo più semplice per scaricare legalmente musica in formato MP3. è l'uso di una piattaforma corrispondente che offre musica per l'acquisto e il successivo download. Puoi trovare un'ampia selezione di titoli musicali su iTunes, Amazon Music e Google Play Store. Oltre ai migliori successi attuali, questo include anche le canzoni più vecchie. Tutto ciò di cui hai bisogno per scaricare musica MP3 su queste piattaforme è un account utente e un metodo di pagamento come PayPal o carta di credito.

Come trovare e scaricare musica mp3 gratuitamente

Tuttavia, se non vuoi spendere soldi per scaricare musica in formato MP3, troverai un'ampia selezione di offerte su Internet, ma non è sempre chiaro se anche il download di MP3 sia legale.

  1. Sebbene tu abbia la possibilità di scaricare musica da un video musicale di YouTube gratuitamente, ti trovi in ​​un'area grigia legale.
  2. Invece, è meglio usare una piattaforma come last.fm, dove non solo è possibile riprodurre in streaming ma anche scaricare la musica di molti artisti.
  3. Su jamendo.com è possibile trovare solo musica royalty-free. Nell'archivio della piattaforma, hai accesso a più di 22.000 album musicali che puoi ascoltare in streaming o scaricare gratuitamente.