Annullare un volo Lufthansa online: ecco come funziona

In Lufthansa è generalmente possibile cancellare un volo prenotato. Tuttavia, alcuni requisiti devono essere soddisfatti per la cancellazione. In questo articolo spiegheremo cosa sono e come puoi cancellare il tuo volo online in pochi passaggi.

Annullare un volo Lufthansa online: ecco come funziona

Annullare un volo Lufthansa online: questi sono i requisiti

Se non puoi prendere un volo Lufthansa prenotato, hai la possibilità di cancellarlo. Tuttavia, il presupposto per la cancellazione è che avvenga almeno 24 ore prima della partenza e che il biglietto prenotato non sia un biglietto premio del programma Lufthansa Miles & More. Inoltre, puoi cancellare solo prenotazioni complete e non singole parti della prenotazione. Prima di annullare, tieni presente inoltre che Lufthansa addebita una penale di cancellazione che, a seconda della tariffa prenotata, può arrivare fino a 30 euro.

Puoi utilizzare questa procedura per cancellare il tuo volo Lufthansa

Se ha deciso di cancellare il volo prenotato con Lufthansa, può farlo telefonicamente tramite la hotline Lufthansa oppure online sul sito web della compagnia aerea.

  1. Per cancellare online, vai al sito web "lufthansa.de" e vai a "Le mie prenotazioni".
  2. Quindi accedi con il tuo cognome e numero di prenotazione per accedere alla panoramica delle prenotazioni.
  3. Trova il volo che desideri cancellare nella panoramica della prenotazione e fai clic sul pulsante "Annulla".
  4. Riceverai quindi un'e-mail di conferma della cancellazione e il rimborso dei costi del biglietto meno le spese di cancellazione.