Come attivare e disattivare la modalità aereo Android

Con la modalità aereo separi il tuo dispositivo mobile dal mondo digitale. Pratico: in Android puoi attivare e disattivare la funzione in un attimo. La nostra guida ti mostra come farlo e i vantaggi della modalità volo.

modalità di volo Android

Con la modalità aereo Android, puoi disattivare l'audio dello smartphone senza spegnerlo.

La modalità aereo non è utile solo su un aereo. Che sia in chiesa, in ospedale, al cinema o di notte accanto al letto: in tutte le situazioni in cui hai la pace completa o vuoi mettere a tacere lo smartphone per motivi sociali, la modalità volo ti aiuta a uscire.

Come abilitare la modalità aereo su Android

A causa della sua enorme popolarità, la modalità aereo è facile da trovare su Android:

  1. Apri la barra delle notifiche.
  2. Nell'angolo in alto a destra, tocca il simbolo con i tre rettangoli e le due frecce per visualizzare ulteriori opzioni di accesso rapido.
  3. Tocca l'icona dell'aereo: questa è la modalità aereo, ma ora si chiama modalità offline.
  4. La modalità aereo può essere attivata anche tramite le impostazioni. A tale scopo, toccare il "simbolo dell'ingranaggio" nella panoramica dell'app per aprire le impostazioni.
  5. Quindi vai a "Wireless e reti" e sposta l'interruttore accanto alla voce "Modalità aereo" a destra.

Subito dopo, il tuo smartphone interrompe tutte le connessioni, ovvero Internet mobile e l'accesso alla rete telefonica. Puoi disattivare di nuovo la modalità aereo allo stesso modo. A proposito, la modalità aereo può essere trovata anche nelle versioni precedenti di Android, di solito ancora con questo nome. Se utilizzi il tuo dispositivo mobile in inglese, Flight Mode è il nome giusto.