Lufthansa: cancella il tuo volo online: è così che ricevi i tuoi soldi

Se ha prenotato un volo con Lufthansa e non vuole o non può prenderlo, ha la possibilità di cancellarlo online. Il denaro dovrebbe quindi essere restituito al tuo account. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente per mantenere il processo senza intoppi.

Lufthansa: cancella il tuo volo online: è così che ricevi i tuoi soldi

Come si annulla un volo con Lufthansa online?

Per cancellare una prenotazione con Lufthansa online, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo numero di prenotazione e il tuo cognome.

  1. Vai alla pagina "Le mie prenotazioni" di Lufthansa.
  2. Usa il tuo numero di prenotazione e il tuo cognome per registrarti.
  3. Verrai ora portato a una panoramica che mostra le prenotazioni rimborsabili.
  4. Fare clic sul pulsante "Annulla" per annullare un biglietto. L'importo verrà quindi trasferito automaticamente sul conto con il quale hai pagato il biglietto.
  5. In generale, puoi anche richiedere un rimborso parziale per un biglietto che non può essere cancellato. Lufthansa deve quindi rimborsarti la parte dei costi che non fa parte del prezzo del biglietto. Questi includono le tariffe per i bagagli, le tasse e i costi aeroportuali.
  6. Inviare una richiesta di rimborso dei costi non del biglietto, preferibilmente per posta, a Lufthansa e dare alla compagnia aerea un preavviso di quattro settimane. Puoi anche farlo in modo retrospettivo negli ultimi tre anni.
  7. Se Lufthansa rifiuta o non risponde alla lettera, chiama un avvocato.