Annullare l’abbonamento per l’ascolto e la visione della TV: ecco come terminare l’abbonamento

Se non desideri più ricevere TV Hören undsehen, dovrai annullare l'abbonamento. Per evitare problemi, è importante rispettare alcune formalità importanti.

Annullare l'abbonamento per l'ascolto e la visione della TV: ecco come terminare l'abbonamento

Come annullare l'abbonamento per l'ascolto e la visione della TV

Per evitare problemi con la risoluzione, è importante osservare le solite formalità. In caso contrario, la tua cancellazione potrebbe non essere accettata e il tuo abbonamento potrebbe essere rinnovato.

  • Rispettare il periodo di preavviso stabilito nel contratto. Se lasci scadere la scadenza, l'abbonamento verrà automaticamente esteso di un periodo. Il periodo di preavviso per l'abbonamento di 12 mesi è, ad esempio, di 3 mesi.
  • Per motivi legali, la risoluzione deve essere effettuata in ogni caso per iscritto. La cessazione orale non è sufficiente. Di norma è sufficiente una lettera informale di recesso all'editore.
  • La lettera di risoluzione dovrebbe contenere i punti più importanti come il numero del cliente, la data di cessazione desiderata e il tuo nome e indirizzo.

Con un abbonamento regalo, non devi preoccuparti di annullarlo. L'abbonamento si interrompe automaticamente dopo la scadenza del termine e non si rinnova come i normali abbonamenti.

Annulla online: devi saperlo

Se non vuoi scrivere una lettera da solo, puoi anche cancellarti utilizzando uno dei numerosi servizi di cancellazione online, come l'allarme dell'abbonamento. Lì riceverai una lettera di presentazione pre-formulata in cui dovrai solo inserire i tuoi dati. Puoi quindi stampare la lettera e inviarla da solo o, con un piccolo supplemento, inviarla tramite il servizio di cancellazione.