Cancella il tuo account Netflix – come terminare l’abbonamento

Se non usi più il tuo account Netflix, cancella l'abbonamento nelle impostazioni dell'account. Tuttavia, il tuo account rimarrà anche dopo. Contattando il servizio clienti, puoi eliminare il tuo account Netflix.

Elimina account Netflix - come terminare il tuo abbonamento

Come funziona l'eliminazione del tuo account Netflix

Prima di poter eliminare Netflix, devi prima cancellare il tuo abbonamento a Netflix. I dati salvati, come la watchlist o la funzione continua a guardare, saranno poi automaticamente cancellati dopo dieci mesi. Se vuoi rimuovere questi dati direttamente dopo la cancellazione e cancellare completamente l'account, questo può essere fatto tramite il servizio clienti.

  1. Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra del sito web di Netflix.
  2. Seleziona la voce "Account" nel menu.
  3. Direttamente sotto il nome della categoria "Membership and Billing" troverai il pulsante "Cancel Membership", clicca questo.
  4. Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai confermare la cancellazione. Fatelo cliccando su "Completa la cancellazione". Riceverai quindi la conferma della cancellazione via e-mail.
  5. Ora contatta il servizio clienti inviando una e-mail a [email protected] È importante che tu usi l'indirizzo e-mail che è anche memorizzato nel tuo account Netflix. Nell'e-mail, chiedi di cancellare il tuo account Netflix.

Questo è quello che succede se ti cancelli solo e non cancelli

I tuoi dati, come watchlist e valutazioni, saranno salvati per altri dieci mesi dopo la cancellazione. Tramite la gestione del profilo nelle impostazioni dell'account, hai la possibilità di rimuovere la cronologia dei titoli, le valutazioni e le recensioni che hai scritto.Puoi anche rimuovere profili completi tramite la gestione del profilo, purché non sia il profilo principale.