Errore durante la richiesta di una descrizione del dispositivo: cosa fare?

Se ricevi un errore quando richiedi una descrizione del dispositivo, un dispositivo USB non può essere installato correttamente. Se non avete collegato un nuovo dispositivo, potrebbe anche essere stato installato un driver errato per il pannello nella scheda madre.

Error requesting a device descriptionSi risolve il problema installando il driver corretto per il dispositivo USB per il quale state ricevendo il messaggio d'errore. Il primo passo è disabilitare il download automatico dei driver. Altrimenti, in caso di dubbio, il vostro driver installato manualmente sarà sovrascritto di nuovo direttamente dopo l'installazione o dopo un riavvio del PC.

Primo passo in caso di errore: Richiesta di una descrizione del dispositivo fallita

Se si verifica un errore durante la richiesta della descrizione del dispositivo, disattivate l'installazione automatica del driver e scaricatelo manualmente.

  1. Premete il tasto Windows e digitate "Pannello di controllo" nel campo di ricerca. Lo vedrai quindi come risultato della ricerca.
  2. Apri il Pannello di controllo.
  3. Poi clicca su "Sistema e sicurezza".
  4. Passa al menu "Sistema".
  5. Clicca su "Impostazioni di sistema avanzate" nel margine sinistro.
  6. Nella nuova finestra, passa alla scheda "Hardware" in alto.
  7. Clicca sul pulsante "Impostazioni di installazione del dispositivo".
  8. Rispondi alla domanda con "No" e infine clicca su "Salva le modifiche".

Secondo passo: installa il driver manualmente

Cerca su Internet il driver attuale per il dispositivo USB per il quale ricevi il messaggio di errore. Scaricate il file direttamente dal produttore ed eseguitelo. Questo installerà il dispositivo correttamente.