Facebook: ritira la richiesta di amicizia

Una richiesta di amicizia viene inviata rapidamente su Facebook. Se hai inviato accidentalmente una richiesta alla persona sbagliata, niente panico. Se la tua richiesta non è stata ancora accettata, puoi ritirarla in qualsiasi momento.

Facebook: ritira la richiesta di amicizia

Facebook: esiste questa opzione per ritirare una richiesta di amicizia

Per entrare in contatto con persone su Facebook, puoi inviare loro una richiesta di amicizia facendo clic sul pulsante "Aggiungi amico". Non appena un amico accetta la tua richiesta, apparirà nel tuo elenco di amici e potrai scambiare messaggi o visualizzare il suo profilo. Se hai accidentalmente inviato una richiesta di amicizia a qualcuno su Facebook, puoi comunque ritirarla in seguito.

  1. Per fare ciò, richiama il profilo della persona a cui hai inviato l'invito e clicca sul pulsante "Richiesta di amicizia inviata".
  2. Si apre quindi un menu contestuale con diverse opzioni in cui fare clic su "Annulla richiesta".
  3. Quindi conferma il messaggio visualizzato che desideri veramente annullare la richiesta di amicizia.

Come rimuovere gli amici su Facebook

Se la tua richiesta di amicizia è già stata accettata, non puoi più ritirarla semplicemente. Invece, hai solo la possibilità di rimuovere la persona a cui hai accidentalmente inviato una richiesta dal tuo elenco di amici. Per fare ciò, richiamare il profilo della persona interessata, fare clic sul "simbolo della freccia" accanto alla voce "Amici" e selezionare l'opzione "Rimuovi come amico".