Android 9: cambia le icone: ecco come puoi farlo

Sugli smartphone Android hai numerose opzioni per personalizzare il dispositivo in base alle tue esigenze. Qui puoi anche modificare il colore e il tipo di carattere. Se desideri utilizzare altre icone di app, anche questo è possibile. Puoi adattarli secondo i tuoi desideri o utilizzare icone di versioni precedenti.

Android 9: cambia le icone: ecco come puoi farlo

Come modificare il design delle icone delle app su Android 9

Se non ti piacciono le icone correnti di varie app, puoi modificarle. Sono disponibili numerose applicazioni per questo. Ad esempio, ha senso utilizzare l'app Awesome Icons.

  1. Per prima cosa scarica l'app dal Google Play Store e installala sul tuo smartphone.
  2. Avvia l'app. Tutte le applicazioni installate verranno ora visualizzate in ordine alfabetico.
  3. Accanto al nome dell'app vedrai diverse icone. Fare clic sul nome appropriato per selezionare l'icona. È inoltre possibile scaricare icone aggiuntive da Internet e utilizzarle. L'app ti dà anche la possibilità di cambiare il nome dell'applicazione in base alle tue esigenze.
  4. Ci sono altre opzioni, una fotocamera e un'icona per la galleria di immagini. Se selezioni la fotocamera, puoi scattare una foto con il tuo smartphone e usarla come icona. In alternativa, è possibile selezionare un'immagine esistente dalla tua galleria.