Windows: modifica la dimensione delle icone del desktop

In Windows hai la possibilità di inserire scorciatoie per i tuoi programmi sul desktop. Se hai bisogno di una cartella o di un file frequentemente, vale la pena visualizzarlo sul desktop, poiché ciò consente un accesso rapido. Se trovi i simboli troppo piccoli, puoi modificarne le dimensioni.

Windows: modifica la dimensione delle icone del desktop

Come modificare la dimensione delle icone del desktop in Windows

Se è necessario accedere rapidamente a determinati file o applicazioni in Windows 10 in qualsiasi momento, è possibile creare collegamenti sul desktop. Questo crea un'icona sul desktop su cui è possibile fare doppio clic per accedere ai file o avviare un'applicazione. Se le icone del desktop sono troppo piccole o troppo grandi per te, puoi regolare le dimensioni in qualsiasi momento. Tuttavia, hai opzioni limitate tra cui scegliere.

  1. Sposta il mouse su un'area vuota del desktop.
  2. Nel menu aperto fare clic sulla voce "Visualizza".
  3. Qui ora hai varie opzioni tra cui scegliere. Puoi scegliere tra "Icone grandi", "Icone medie" e "Icone piccole". Al momento non è possibile impostare con esattezza le dimensioni. In alternativa, puoi tenere premuto il tasto "CTRL" sul desktop. Quindi utilizzare la rotellina del mouse per regolare la dimensione delle icone. Anche qui non è possibile una regolazione esatta.
  4. Dopo aver deciso un'opzione, fai clic su di essa. La dimensione dei simboli viene modificata immediatamente.