Dati tecnici PS4: una panoramica

Se sei interessato alla Playstation 4, è consigliabile dare un'occhiata alla scheda tecnica prima di acquistarla. Ti daremo una panoramica della capacità di memoria della console e di quali connessioni ha. Leggi anche quanta energia consuma la console di gioco.

Dati tecnici PS4: una panoramica

PS4: queste sono le principali specifiche tecniche della console

Se hai intenzione di acquistare una PlayStation 4, vale la pena dare un'occhiata alle sue specifiche tecniche. Oltre a un processore AMD a otto core, la console dispone di 8 GB di RAM e di una scheda grafica con cui è persino possibile guardare film in qualità 4K. A seconda della versione, la capacità di archiviazione del disco rigido è di 500 GB o 1 TB e offre spazio sufficiente per l'archiviazione dei giochi.

  1. La console ha un totale di due porte HDMI e tre porte USB 3.0. Altre specifiche tecniche includono anche Bluetooth, una porta AUX e un'unità DVD.
  2. Grazie alla tecnologia HDCP, la PlayStation 4 è adatta anche alla riproduzione di Blu-ray.
  3. Affinché tu possa accedere a Internet con la console, ha sia una funzione WLAN che una connessione LAN.

Questo è quanto è alto il consumo energetico della PS4

Anche il consumo energetico, che varia a seconda dell'utilizzo, è importante quando si prende una decisione di acquisto. Mentre la console consuma circa 88 watt durante il normale funzionamento, il consumo energetico durante la riproduzione di alcuni giochi può aumentare fino a 140 watt. Se utilizzi la PlayStation 4 per guardare i film, il consumo energetico è di 98 watt. Se la console è in modalità standby, consuma ancora 9 watt. Se invece spegni completamente la console, il consumo è di soli 0,4 watt.