Windows: ridurre la barra delle applicazioni – come procedere

La dimensione di tutti gli elementi sul desktop è preimpostata da Windows 10. Tuttavia, nelle impostazioni predefinite, alcuni dei vari elementi, come la barra delle applicazioni, sono piuttosto grandi. Scopri qui quali opzioni hai per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 10.

Windows: ridurre la barra delle applicazioni - come procedere

Come ridurre la barra delle applicazioni in Windows 10

Se la barra delle applicazioni è troppo grande per te, puoi personalizzare il ridimensionamento tramite le impostazioni della barra delle applicazioni di Windows 10. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare la voce di menu "Impostazioni barra delle applicazioni".
  2. Nella panoramica, attivare il dispositivo di scorrimento per l'opzione "Usa piccoli pulsanti sulla barra delle applicazioni". La barra delle applicazioni verrà quindi ridotta di dimensioni.

Windows 10 non offre più opzioni per ridurre le dimensioni della barra delle applicazioni. Tuttavia, hai la possibilità di nascondere automaticamente la barra. Questo crea un po 'di spazio in più, soprattutto con schermi più piccoli. Basta attivare l'opzione "Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop" nelle impostazioni della barra delle applicazioni. Se la funzione è attiva, la barra delle applicazioni viene visualizzata di nuovo solo quando ci si passa sopra con il mouse.

Ridimensiona le icone sul desktop

Nelle opzioni di visualizzazione di Windows 10, hai anche la possibilità di regolare la dimensione degli elementi sul desktop. In alternativa, puoi modificare la dimensione degli elementi utilizzando una combinazione di tasti. Per fare ciò, tieni semplicemente premuto il tasto Ctrl sul desktop e scorri verso il basso con la rotellina del mouse per ridurre le icone e verso l'alto per ingrandirle.