Barra delle applicazioni di Windows 10: Ingrandisci le icone

Nelle proprietà della barra delle applicazioni di Windows 10, puoi selezionare la dimensione delle icone. Si può scegliere tra due dimensioni fisse. Anche le icone grandi, tuttavia, sono ancora piuttosto piccole. Con l'aiuto di uno strumento gratuito, è possibile ingrandire e regolare ulteriormente le icone della barra delle applicazioni.

Barra delle applicazioni di Windows 10: Enlarge icons

Come ingrandire le icone della barra delle applicazioni in Windows 10

Nelle proprietà della barra delle applicazioni, è possibile scegliere tra icone piccole e grandi nella barra delle applicazioni di Windows.

  1. Fai clic destro sulla barra delle applicazioni.
  2. Disabilita la voce "Use small taskbar buttons".

Se le icone della barra delle applicazioni sono ancora troppo piccole per te, puoi fare ulteriori regolazioni con lo strumento gratuito 7+ Taskbar Tweaker.

  1. Scarica lo strumento e installalo sul tuo sistema.
  2. Avvia "7+ Taskbar Tweaker" dopo l'installazione. Si aprirà quindi una finestra con varie opzioni di impostazione.
  3. Per cambiare la dimensione dell'icona, tuttavia, è necessario richiamare le impostazioni avanzate. Per farlo, cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona dello strumento nella barra delle applicazioni. Seleziona "Opzioni avanzate" dal menu.
  4. Si aprirà ora una nuova piccola finestra. Cerca lì la voce "w10_large_icons".
  5. Per attivare le icone grandi, fai doppio clic sul valore. Questo cambierà da 0 a 1.

Differenza nelle dimensioni delle icone

Le icone grandi della barra delle applicazioni di Windows 10 sono 24 x 24 pixel. In Windows 7 o 8, le icone grandi della barra delle applicazioni erano 32 x 32 pixel. Con Taskbar Tweaker è possibile impostare di nuovo esattamente questa dimensione.