BlizzCon 2019: app richiesta per partecipare – Cosa dovresti sapere

La BlizzCon 2018 è passata alla storia con un climax negativo. Le prime informazioni per l'evento del 2019 sono state ora rilasciate e ancora una volta i fan non sono esattamente entusiasti. Leggi di cosa tratta l'app.

app blizzcon 2019

L'ingresso alla BlizzCon 2019 sarà possibile solo con l'app AXS.

La BlizzCon 2019 si svolgerà l'1 e il 2 novembre 2019, come sempre all'Anaheim Convention Center, in California. In entrambi i giorni, l'evento si svolgerà dalle 9:30 alle 22:00 ora locale.

BlizzCon 2019: è necessaria l'app come biglietto

Tuttavia, ora è stato annunciato che non ci saranno più biglietti cartacei classici.

  • L'unica opzione di accesso è l'app "AXS Tickets", disponibile per Android e iOS.
  • Come se questo requisito per lo smartphone non fosse abbastanza fastidioso per i fan, anche l'app stessa attira molte critiche.
  • L'app AXS richiede un'enorme quantità di dati, comprese praticamente tutte le informazioni personali, nonché i numeri di carta di credito e il monitoraggio della posizione.
  • E: per poter utilizzare l'app, gli utenti devono accettare la dichiarazione sulla protezione dei dati. Questo afferma che AXS è autorizzato a condividere e vendere le informazioni - non c'è possibilità di obiezione.

L'app è quindi un vero e proprio "polpo di dati", i critici parlano già apertamente di spyware. Se si considera quale argomento (e quale affermazione) ha fatto scalpore all'evento del 2018, sembra tanto più piccante che gli smartphone siano ormai al centro della scena anche dal punto di vista organizzativo. I fan vedono questo come una conferma del futuro percorso di Blizzard per concentrarsi maggiormente sul business mobile, e questo non è ben accolto dal gruppo target attuale.