Come faccio a far tornare la barra dei menu in Firefox?

La barra dei menu in Firefox ti permette di accedere rapidamente alle funzioni selezionate del browser. Da un nuovo aggiornamento, tuttavia, non viene più visualizzato di default. Se vuoi visualizzare la barra temporaneamente o permanentemente, questo è possibile tramite le impostazioni.

Come posso riavere la barra dei menu in Firefox?

Come riavere la barra dei menu

Se hai scaricato un nuovo aggiornamento per il browser Firefox o la barra dei menu non viene più visualizzata per qualche altro motivo, puoi farla visualizzare nuovamente. Così facendo, hai la possibilità di resettare il browser alle impostazioni predefinite o di attivare la barra del titolo e la barra dei segnalibri.

  1. Per resettare il browser alle impostazioni predefinite, clicca sulle linee orizzontali in alto a destra per aprire il menu.
  2. Poi vai all'opzione "Personalizza".
  3. Qui ora hai la possibilità di dotare la barra dei menu di funzioni secondo i tuoi desideri. Conferma la selezione tramite "Ripristina predefinito" e poi vai su "Fatto".
  4. Se vuoi visualizzare la barra del titolo e la barra degli strumenti dei segnalibri, puoi farlo anche tramite la voce di menu "Personalizza". Spunta l'opzione "Barra del titolo".
  5. Clicca più in basso su "Barre degli strumenti" e poi su "Barra dei segnalibri".
  6. Ora conferma anche questa selezione con il pulsante "Fatto". Se hai già attivato la barra dei menu, puoi visualizzare le barre degli strumenti tramite "Visualizza" > "Barre degli strumenti".