CMD error: Access denied – what can you do

In Windows, hai accesso alla console, chiamata anche prompt dei comandi, del sistema. Attraverso vari comandi, avete la possibilità di apportare modifiche o modificare le applicazioni. Quando si inserisce un comando, l'esecuzione funziona nella maggior parte dei casi. Tuttavia, potrebbe verificarsi l'errore "Accesso negato".

Errore CMD: Accesso negato - cosa puoi fare

Questo è quello che puoi fare se appare l'errore "Access denied"

Con il cmd.exe puoi aprire la linea di comando o PowerShell in Windows. Poi si inseriscono vari comandi nel prompt dei comandi, con cui si possono copiare, modificare e spostare i file, per esempio. Se ricevi l'errore "Accesso negato" quando inserisci un comando, questo può avere varie cause.

  1. Siate consapevoli che avete bisogno di certi diritti di accesso per accedere ad alcune cartelle. Pertanto, accedete come amministratore e provate ad eseguire di nuovo il comando. Questo vale soprattutto per le cartelle rilevanti per il sistema.
  2. Prova anche a eseguire Console come amministratore. Per fare questo, clicca sul prompt dei comandi e seleziona l'opzione "Esegui come amministratore" nel menu contestuale.
  3. Un'altra causa può essere un errore nei permessi. Puoi regolarli tramite il pannello di controllo creando un nuovo account di amministratore ed eseguendo il comando con esso.
  4. Puoi anche cambiare i diritti di accesso di una cartella tramite le "Proprietà".
  5. In rari casi, l'errore può essere risolto anche disattivando il Controllo dell'account utente di Windows nel pannello di controllo.