YouTube Music: app specifica per la musica

Non esiste praticamente alcun video musicale che non sia su YouTube. Per oltre dieci anni, YouTube è stato un importante punto di contatto durante la ricerca di musica. Questo obiettivo è stato approfondito con YouTube Music. La piattaforma ha riconosciuto la domanda e ha risposto con un'app.

app musicale di YouTube

Con YouTube Music, presto apparirà un'app per utenti mobili.

YouTube Music: app per iOS e Android

YouTube Music è una piattaforma di Google che ruota esclusivamente intorno al tema della musica. Ci sono due diverse opzioni, la versione gratuita e l'abbonamento premium. Quest'ultimo ti dà la possibilità di riprodurre la musica in sottofondo e ascoltarla senza pubblicità. Puoi anche utilizzare il servizio tramite un'app.

  • L'app è disponibile per iOS e Android.
  • Con l'app puoi accedere agli stessi contenuti come al solito. È una variante ottimizzata per i dispositivi mobili. Qui puoi anche accedere con il tuo account e utilizzare gli stessi vantaggi.
  • Come su YouTube, i titoli vengono finanziati tramite pubblicità e abbonamenti premium. L'app è composta da diverse schede. Ad esempio, nella home page puoi trovare canali e consigli personalizzati. Questi cambiano con la tua attività all'interno dell'applicazione.
  • Poi c'è la scheda "Scopri" e "Libreria multimediale". La libreria multimediale è dove troverai tutti i contenuti che hai aggiunto ad essa. Se sei un membro Premium, vedrai anche le canzoni che hai ascoltato di recente lì. Se hai scaricato musica per l'utilizzo offline, la troverai anche in questa scheda.

YouTube Music è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2015. Gli utenti tedeschi possono utilizzare la piattaforma da metà giugno 2018.