Steam: account dimenticato – e adesso?

Hai bisogno dei dati utente del tuo account Steam per accedere al tuo account e ottenere l'accesso ai tuoi giochi. Se hai dimenticato le informazioni del tuo account, esistono diversi metodi per ripristinarlo.

Steam: account dimenticato - e adesso?

Steam: questo aiuta se hai dimenticato la password del tuo account

Per accedere, scaricare o acquistare nuovi giochi che hai già acquistato, devi accedere al tuo account Steam. Tutto ciò di cui hai bisogno è il nome del tuo account e la password associata. Se non ricordi questi dettagli di accesso, ci sono diversi modi per ripristinare il tuo account Steam.

  1. Ricordi ancora il nome dell'account e l'indirizzo e-mail utilizzato, apri Steam nel browser o come app sul tuo PC e fai clic su "Hai dimenticato i dati di accesso?" Recupera il vecchio account ".
  2. Quindi attiva l'opzione "Conosco il nome del mio account" nella finestra che si apre e fai clic su "Avanti".
  3. Ti verrà ora chiesto di inserire il nome del tuo account e riceverai una mail con un codice di conferma con il quale potrai cambiare la tua password.

Questo ti darà di nuovo accesso a Steam senza i dati dell'account

Se non ricordi la tua password o il nome del tuo account Steam, la procedura sopra descritta non può essere utilizzata. Dopo aver cliccato invece su "Hai dimenticato i dati di accesso?" Recupera il vecchio account ", seleziona l'opzione" Non so il nome del mio account "e fai clic su" Avanti ". Hai quindi due metodi tra cui scegliere per riottenere l'accesso al tuo account. Inserisci l'indirizzo e-mail che hai usato per registrarti o il codice del prodotto di un gioco Steam che hai acquistato.