Elimina il backup di iCloud: ecco come è possibile

I backup dei tuoi dispositivi Apple vengono salvati in iCloud per impostazione predefinita. Se esaurisci lo spazio nel cloud, puoi eliminare i backup iCloud non necessari. Spieghiamo qui come funziona sul dispositivo mobile e sul Mac o PC Windows.

Elimina il backup di iCloud: ecco come è possibile

Come eliminare un backup iCloud su iOS

Poiché il tuo dispositivo iOS crea backup regolari e li archivia su iCloud, questo può occupare molto spazio di archiviazione nel cloud nel tempo. Per liberare capacità in iCloud, è quindi consigliabile eliminare i backup più vecchi dalla memoria online.

  1. Se utilizzi un dispositivo con iOS 11 o versioni successive, apri prima l'app Impostazioni toccando il "simbolo dell'ingranaggio" nella panoramica dell'app.
  2. Quindi tocca il tuo nome nelle impostazioni e vai su "iCloud"> "Gestisci archiviazione"> "Backup" per selezionare un backup e rimuoverlo selezionando "Elimina backup".
  3. Se sul tuo dispositivo è installata una versione precedente di iOS, puoi trovare i backup di iCloud in "Impostazioni"> "iCloud"> "Archiviazione"> "Gestisci archiviazione".

Elimina backup iCloud: questa procedura è necessaria su Mac e PC

In alternativa al metodo sopra descritto, è anche possibile eliminare un backup iCloud su Mac o PC Windows. Se utilizzi un Mac, apri le impostazioni di sistema e fai clic prima su "iCloud" e poi su "Gestisci ..." per visualizzare l'elenco dei backup esistenti e selezionarne uno da eliminare. Gli utenti di PC Windows necessitano dell'app appropriata sul proprio dispositivo per gestire iCloud. Se è disponibile, apri iCloud e vai su "Archiviazione"> "Backup" per eliminare i backup.