Telegram: crea un backup: è così che salvi le tue chat

A differenza dei messenger come WhatsApp e Co., Telegram non ha una vera funzione di backup. La ragione di ciò è il modo in cui funziona il messenger. Con l'app desktop Telegram, tuttavia, hai la possibilità di salvare le tue chat in locale.

Telegram: crea un backup: è così che salvi le tue chat

Come esportare le tue chat su Telegram

L'app Telegram per smartphone e tablet non è dotata di funzione di backup. Se vuoi salvare la cronologia chat, puoi comunque farlo con un trucco nella versione desktop del messenger.

  1. Vai al sito web di Telegram tramite il tuo browser e scarica l'app desktop. Eseguire l'applicazione dopo l'installazione.
  2. Fare clic sulle tre righe in alto a sinistra per aprire il menu e richiamare le impostazioni.
  3. Vai alla categoria "Dati e archiviazione" e fai clic sull'opzione "Esporta dati".
  4. Scegli quali chat desideri esportare e scorri verso il basso.
  5. Usa il percorso di archiviazione per specificare dove Telegram dovrebbe memorizzare la cronologia chat sul tuo computer. Per poter aprire il file esportato in seguito, selezionare il formato HTML come formato di file.
  6. Quindi fare clic su "Esporta". Ora devi aspettare un po ', perché per motivi di sicurezza i dati sono pronti per l'esportazione solo dopo 24 ore. Quando il tempo è trascorso, eseguire nuovamente il processo di esportazione
  7. Non appena il processo di esportazione è completo, fare clic su "Visualizza dati". Troverai quindi il file HTML nella posizione specificata.