Windows 10: usa il vecchio visualizzatore di foto

Con Windows 10 sono arrivate alcune innovazioni. Tra le altre cose, anche la visualizzazione delle foto è cambiata e ha un aspetto diverso per impostazione predefinita. Tuttavia, se non sei soddisfatto del nuovo design e della nuova navigazione, puoi anche utilizzare il vecchio display delle foto. Tuttavia, sono necessari alcuni passaggi per attivarlo.

Windows 10: usa il vecchio visualizzatore di foto

Windows 10: come abilitare la visualizzazione delle vecchie foto

In Windows 10, il vecchio visualizzatore di foto delle versioni precedenti non è scomparso. La versione più recente è impostata solo come standard e deve essere sostituita.

  1. Utilizzare la combinazione di tasti [Windows] + [R] per aprire "Esegui".
  2. Immettere "regedit" nel nuovo campo di testo e confermare con [Invio].
  3. Utilizzando la panoramica a sinistra, accedere al percorso [HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows Photo Viewer Capabilities FileAssociations] e fare clic con il tasto destro del mouse su un'area libera.
  4. Dal nuovo menu selezionare "Nuovo" e "Stringa".
  5. Assegna un nome alla stringa [.jpg] e aprila con un doppio clic.
  6. Assegnare [PhotoViewer.FileAssoc.Tiff] come valore e quindi ripetere il processo per tutti i formati di immagine desiderati.

Windows 10: imposta la visualizzazione della vecchia foto come predefinita

  1. Se ora selezioni un file immagine e desideri aprirlo, hai diverse opzioni.
  2. Seleziona il "Visualizzatore di foto di Windows" e seleziona la casella accanto a "Usa sempre questa app per aprire i file".
  3. Infine, conferma aprendo l'immagine. In futuro, tutti i file di immagine verranno automaticamente richiamati con la vecchia visualizzazione delle foto.