Windows 10: correggi gli errori di attivazione

Windows 10 è uno dei sistemi operativi più popolari perché fornisce un gran numero di programmi che semplificano il lavoro quotidiano. Prima di poterlo utilizzare completamente, tuttavia, è necessario attivare il sistema operativo. Ciò può portare a un errore di attivazione, che può tuttavia essere risolto rapidamente.

Windows 10: correggi gli errori di attivazione

Come correggere l'errore di attivazione su Windows 10?

Ci possono essere vari motivi per cui l'attivazione di Windows 10 non riesce.

  1. Controlla se Windows 10 è aggiornato e aggiorna il sistema se necessario. Per fare ciò, inserisci "Winver" nella barra di ricerca sottostante e fai clic sul risultato con lo stesso nome. Se la tua build è inferiore al numero 1607, devi aggiornare Windows 10.
  2. Per avviare un aggiornamento, inserisci "Aggiorna" nella barra di ricerca in basso a sinistra e poi clicca su "Verifica aggiornamenti".
  3. Verifica di aver inserito correttamente il codice Product Key e prova ad attivarlo di nuovo.
  4. Se ricevi un codice di errore, puoi controllare la tabella Microsoft per vedere esattamente cosa significa questo errore.
  5. Hai anche la possibilità di avviare la risoluzione dei problemi. Per fare ciò, è sufficiente inserire "Risoluzione dei problemi di attivazione" nella barra di ricerca in basso a sinistra e fare clic sull'opzione con lo stesso nome.

Puoi anche installare Windows 10 senza chiave nel caso in cui avessi ancora problemi con l'attivazione.