Ignora l’attivazione di Windows 10: ecco come funziona

Windows 10 sta diventando sempre più popolare. Il sistema operativo è sul mercato dal 2015 e si è fatto strada quasi ovunque. Come tutte le versioni precedenti, anche Windows 10 richiede un codice Product Key durante l'installazione. Se vuoi solo testare Windows 10, puoi anche utilizzare il sistema operativo senza chiave.

Ignora l'attivazione di Windows 10: ecco come funziona

Come si usa Windows 10 senza un codice Product Key?

Se vuoi usare Windows 10 ogni giorno, dovresti pensare all'acquisto del sistema operativo. Puoi anche utilizzare un codice Product Key precedente se disponi ancora di un codice Windows 7 o 8. Senza un codice Product Key, dovresti usare Windows 10 solo a scopo di test.

  1. Se ti trovi nella procedura guidata di installazione e devi inserire il codice Product Key, non devi farlo immediatamente. Puoi anche saltare questo passaggio e inserire la chiave in un secondo momento. Basta fare clic su "Non ho un codice" Product Key ".
  2. Hai 30 giorni di tempo per inserire un codice Product Key dopo l'installazione. Trascorso questo tempo, potrai continuare a utilizzare il prodotto, ma alcune funzionalità verranno disattivate. Ciò include le funzioni di progettazione e le impostazioni di personalizzazione.
  3. In generale, tuttavia, stai operando in un'area grigia legale e dovresti acquistare un codice Product Key il prima possibile. Puoi acquistarli su Ebay a partire da 8 euro per la versione Pro.