Steam: correggi gli errori – ecco come funziona

La piattaforma di gioco Steam ti dà accesso a un'ampia varietà di videogiochi. Se si verificano errori durante l'utilizzo di Steam, ciò può avere cause diverse. Puoi ottenere una panoramica delle possibili soluzioni agli errori di Steam più comuni qui.

Gaming

Correggi gli errori comuni in Steam

Se utilizzi il client Steam per giocare ai videogiochi sul tuo PC, a volte possono sorgere problemi. Esistono diversi approcci per risolvere il problema, a seconda del tipo di errore.

  1. Se il client Steam non può essere avviato, spesso c'è un problema con il server Steam. Per verificarlo, vai sul sito "steamstat.us" e cerca lo stato del server tedesco.
  2. Se hai problemi ad avviarlo, può anche aiutare a disinstallare completamente il client Steam e quindi reinstallarlo. Prima di farlo, dovresti assolutamente salvare i tuoi dati di gioco in modo che non vadano persi.
  3. Se Steam può essere avviato ma un determinato gioco non può essere avviato, prova a correggere l'errore riavviando il PC.
  4. Se questo non aiuta, vai alla libreria di Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona "Controlla errori nei file di gioco" in "Proprietà"> "File locali".

Risoluzione dei problemi: come contattare l'assistenza di Steam

Se non riesci a correggere gli errori di Steam da solo, ti consigliamo di contattare l'Assistenza di Steam. Per fare ciò, apri la pagina del supporto di Steam e accedi al tuo account. Quindi vai a "Comunità di Steam"> "Ho bisogno di aiuto con qualcosa non elencato qui" e seleziona "Contatta l'assistenza di Steam" per comporre un messaggio.