iCloud non si carica: puoi farlo

I dati e le foto vengono solitamente caricati automaticamente su iCloud per facilitarne la condivisione. I tuoi dati sono archiviati in modo sicuro qui e puoi anche condividerli con amici e familiari. Se iCloud non si sincronizza, è necessario verificare varie cause.

Apple

Ecco perché iCloud non carica

È fastidioso quando iCloud non si sincronizza automaticamente e non carica i tuoi dati sul server. Una volta che ciò accade, è importante rivedere alcuni fattori in modo che questo problema possa essere risolto il prima possibile.

  1. La prima cosa da fare è verificare che la tua connessione Internet sia completamente funzionante. Se necessario, scollegare il router dall'alimentazione per alcuni minuti, quindi riaccenderlo.
  2. Verifica anche che il servizio iCloud di Apple non sia disturbato. Puoi trovare queste informazioni sul rispettivo stato del sistema sulla home page di Apple. Un punto verde indica che è tutto ok.
  3. Quindi controlla se potresti aver esaurito lo spazio di archiviazione gratuito in iCloud. In tal caso, è necessario eliminare i dati oppure espandere la memoria a pagamento.
  4. Verifica anche se puoi accedere a iCloud con tutti i tuoi dispositivi e quindi attivare iCloud Drive.
  5. È anche importante che i tuoi dispositivi soddisfino i requisiti minimi di utilizzo e siano aggiornati in modo da poter utilizzare iCloud senza restrizioni.
  6. Controlla anche manualmente se puoi caricare un documento.
  7. Se niente di tutto ciò funziona, è necessario contattare il servizio clienti Apple.