ARK Survival Evolved non si avvia, puoi

In ARK Survival Evolved inizi senza cibo o vestiti su un'isola in cui devi farti strada. Se non puoi avviare il gioco, le cause sono diverse. Per risolverli è necessario procedere passo passo.

Gaming

Cosa fare se ARK Survival Evolved non si avvia

Mentre giochi ad ARK Survival Evolved, cerchi di sopravvivere su un'isola misteriosa. Incontrerai numerose sfide nel processo. Tuttavia, una volta avviato il gioco, può verificarsi un problema. Se ARK non si avvia o deve terminare immediatamente, potrebbero esserci varie cause alla base. Procedi passo dopo passo e controlla dopo ogni punto se l'errore è stato risolto.

  1. Se desideri avviare il gioco per la prima volta, verifica innanzitutto che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema.
  2. Se il gioco è già in esecuzione in background, può anche accadere che l'applicazione non si avvii immediatamente. È quindi necessario terminare il processo tramite il task manager.
  3. Disinstalla il gioco dal tuo computer e reinstallalo.
  4. Controlla anche la tua connessione Internet e riavvia il router se necessario.
  5. Se ARK smette di avviarsi all'avvio di BattleEye, verifica se puoi giocare offline. Se necessario, avvia il server senza BattleEye.
  6. Inoltre, controlla se c'è un problema sul lato ARK. Se i server sono inattivi o in manutenzione, non puoi nemmeno aprire il gioco online.