Windows 10 non riesce a trovare la stampante: puoi farlo

Ci sono sempre problemi durante la configurazione e l'utilizzo di stampanti in Windows. Il più delle volte è semplicemente perché Windows presumibilmente non riesce a trovare la stampante anche se è già stata collegata ei driver sono stati installati. Fortunatamente, c'è una soluzione a questo problema.

Windows 10 non riesce a trovare la stampante: puoi farlo

Windows 10 non riesce a trovare la stampante: ecco come

La maggior parte delle volte, Windows non riesce a trovare la stampante per un motivo banale. È meglio seguire i modi più probabili per correggere l'errore.

  1. Per cominciare, è necessario verificare se la stampante è correttamente collegata all'alimentazione e se è già in funzione. In caso contrario, avvialo ora.
  2. Anche il riavvio della stampante mentre è collegata al computer può essere d'aiuto.
  3. Se la stampante è collegata al PC tramite USB, verificare che il cavo funzioni. Un cavo rotto è spesso il motivo per cui la stampante non può essere riconosciuta.
  4. Prova un'altra porta USB contemporaneamente. Quello attuale potrebbe essere difettoso o avere un problema con i driver.
  5. Se la stampante è collegata al computer tramite WLAN, assicurati che la connessione sia attualmente attiva.
  6. È inoltre necessario essere registrati nella stessa rete della stampante, se questo passaggio non è già stato eseguito.