Ripristino hardware di iPhone 7 – Come eseguirlo

Se hai problemi con il tuo iPhone 7, di solito un ripristino è un'opzione. Un soft reset spegne e riaccende l'iPhone. Tuttavia, se si desidera eseguire un hard reset, tutti i dati verranno eliminati e lo smartphone verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Ripristino hardware di iPhone 7 - Come eseguirlo

Ecco come resettare a fondo il tuo iPhone 7

Innanzitutto, crea un backup del tuo iPhone 7 in modo che i dati vengano salvati sul dispositivo e puoi ripristinare il tuo iPhone da esso in un secondo momento.

  1. Quindi vai all'app Impostazioni.
  2. Ora seleziona l'opzione "Generale", scorri verso il basso e fai clic sul pulsante "Ripristina".
  3. Infine seleziona la voce “Elimina contenuto e impostazioni” e conferma con “Sì”.
  4. L'iPhone verrà ripristinato. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e il dispositivo si avvierà automaticamente.
  5. È quindi possibile caricare il backup sull'iPhone.
  6. Se l'hard reset non funziona in questo modo, collega l'iPhone 7 al PC, apri iTunes e seleziona prima il tuo iPhone e poi “Ripristina iPhone”.

Come creare automaticamente un backup dei tuoi dati

Nelle "Impostazioni" vai su "Archiviazione e backup"> "Backup iCloud". Ora puoi attivare il backup automatico. Viene effettuato ogni volta che si carica il proprio smartphone, lo si collega al WiFi, lo si blocca e lo si accende.

  1. Per eseguire un backup automatico tramite iTunes, collega il tuo iPhone al PC e avvia iTunes.
  2. Nella scheda "Panoramica", sotto "Opzioni" puoi selezionare la casella accanto a "Sincronizza automaticamente quando questo iPhone è connesso".