Ripristina Alexa: i passaggi per il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Con un altoparlante Amazon, puoi controllare la musica sul tuo smartphone utilizzando i comandi vocali. Se ci sono errori tecnici minori, può essere utile ripristinare il dispositivo Echo alle impostazioni di fabbrica e quindi configurarlo di nuovo. La procedura può variare a seconda del modello di altoparlante.

Ripristina Alexa: i passaggi per il ripristino delle impostazioni di fabbrica

Come resettare il dispositivo per l'assistente vocale Alexa

Con l'altoparlante intelligente di Amazon, puoi controllare numerosi altri dispositivi e funzioni delle app tramite comando vocale. Se ci sono errori tecnici o se vuoi vendere il dispositivo, è necessario ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. La procedura dipende dal modello utilizzato. I pulsanti da premere generalmente sono diversi.

  1. Se hai un altoparlante Echo di prima generazione, devi prima rimuovere una piastra dalla parte inferiore del dispositivo. C'è un pulsante di ripristino qui. Premere questo per ripristinare l'altoparlante. Puoi anche ripristinare la prima generazione di Echo-Plus allo stesso modo.
  2. Con un Echo-Dot di terza generazione, un Echo-Sub e un Echo-Input, è necessario premere il pulsante di azione per almeno 25 secondi.
  3. Se hai un Echo-Dot o un Echo di seconda generazione, devi premere contemporaneamente i due pulsanti "microfono spento" e "volume giù".
  4. È possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'Echo-Plus di seconda generazione premendo e tenendo premuti i pulsanti "Volume su" e "Mute" per circa 20 secondi.