Puoi collegare Alexa a una soundbar?

Alexa è l'assistente vocale di Amazon. Di solito lo ottieni con uno dei modelli Echo. È quindi possibile utilizzare i comandi vocali per effettuare richieste o controllare le applicazioni. Se vuoi utilizzare anche l'assistente vocale con una soundbar, non devi far altro che collegare i due dispositivi.

Puoi collegare Alexa a una soundbar?

Come collegare Alexa a una soundbar

Per connettere la soundbar ad Alexa, hai bisogno di un dispositivo Alexa. Questi includono Amazon Echo, Echo Dot e molti altri. Per poter configurare prima il dispositivo, è necessaria l'app Alexa. Oltre a una connessione Internet, è necessario anche un account Amazon, poiché questo è l'unico modo per avviare l'assistente vocale.

  1. Per prima cosa assicurati che il firmware di entrambi i dispositivi sia aggiornato. Se necessario, aggiornali.
  2. Successivamente devi avviare l'app Music Center sul tuo smartphone e usarla per connettere il tuo smartphone alla soundbar. Questo viene fatto tramite la WLAN selezionata. Entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete.
  3. Configura la soundbar tramite l'app, quindi apri l'app Alexa per configurare Amazon Echo.
  4. Ora puoi creare un "Gruppo di altoparlanti musicali multi-room" nell'app Alexa. Tutto quello che devi fare è registrare la tua soundbar e l'assistente vocale è connesso alla soundbar.
  5. È ora possibile utilizzare i comandi vocali selezionati per controllare la soundbar.