PowerPoint: Mostra note – Espandi lo schermo

Se hai creato la tua presentazione utilizzando PowerPoint, puoi inserire note invisibili che non verranno visualizzate nel progetto finito. Tuttavia, puoi scegliere di mostrare solo le note a te.

PowerPoint: Mostra note - Espandi lo schermo

Ecco come puoi visualizzare le tue note in PowerPoint

Poiché queste note dovrebbero essere mostrate solo a te durante la presentazione e non ai tuoi spettatori, Microsoft fornisce una funzione speciale in PowerPoint che lo abilita.

  1. Collega il tuo laptop al proiettore. Puoi anche premere la combinazione di tasti Windows + P sul desktop per configurare più monitor. Nel menu che appare, seleziona "Estendi display".
  2. Quindi apri la presentazione in PowerPoint. Fare clic su Presentazione, quindi su Imposta presentazione.
  3. Qui, sotto la voce di menu "Schermi multipli", seleziona "Monitor presentazione" e seleziona lo schermo su cui deve essere mostrata la presentazione.
  4. Infine, assicurati che sia presente un segno di spunta accanto a "Usa visualizzazione presentatore". Questo è l'unico modo per visualizzare le note.
  5. La presentazione può essere vista sullo schermo selezionato per i tuoi spettatori senza prendere appunti. Una versione più piccola apparirà sullo schermo con le note sovrapposte.

Come si creano note invisibili in PowerPoint?

Per prima cosa apri un nuovo progetto o una presentazione che hai già creato.

  1. Selezionare la scheda "Visualizza" e fare clic su "Pagina note".
  2. Apparirà una finestra con un campo di testo in cui puoi inserire le tue note.
  3. Vai di nuovo su "Visualizza" e questa volta seleziona l'opzione "Normale" per poter modificare nuovamente la diapositiva.
  4. Le note sono ora nascoste sotto la pellicola.