Windows 10: mostra la tastiera su schermo

Se hai bisogno di una tastiera mentre usi il tuo tablet o PC, ma una non è disponibile al momento, puoi facilmente risolvere questo collo di bottiglia. Visualizzando la tastiera su schermo, è possibile digitare come al solito, utilizzando una tastiera visiva.

Windows 10: mostra la tastiera su schermo

Windows 10: come mostrare la tastiera

Windows 10 offre alcuni comodi gadget, inclusa la possibilità di lavorare con una tastiera su schermo.

  1. Avvia il tuo dispositivo e apri le impostazioni. Per fare ciò, puoi fare clic sull'icona dell'ingranaggio o utilizzare la combinazione di tasti "Windows" e "I". Seleziona "Facilità di accesso".
  2. Nella colonna di sinistra troverai l'opzione "Tastiera". È necessario impostare il dispositivo di scorrimento dell'opzione "Attiva tastiera su schermo" su "On".
  3. La tastiera virtuale su schermo è ora visualizzata e tutto ciò che devi fare è usarla. Quando non ne hai più bisogno, fai semplicemente clic sulla "X" nell'angolo in alto a destra e la tastiera scomparirà.

Una soluzione permanente?

Sicuramente può nascere il pensiero che questo gadget di Windows 10 sia adatto anche come soluzione permanente. Tuttavia, tieni presente che se lo usi, non sarai più in grado di vedere parte dello schermo. Inoltre, non sarai in grado di digitare sulla tastiera virtuale con la stessa velocità con cui sei abituato su una tastiera standard. Pertanto, considera il gadget solo come una soluzione temporanea.