Peso del drone: questo è quanto pesa davvero un multicottero

Droni e quadricotteri sono molto popolari. Ci sono modelli molto diversi qui. Alcuni sono abbastanza grandi e hanno fino a otto eliche. Ma ci sono anche piccoli droni che non sono nemmeno grandi come un piatto da torta. Il peso oscilla notevolmente qui.

Peso del drone: questo è quanto pesa davvero un multicottero

Quanto pesa un drone?

Il peso di un drone dipende dalle sue dimensioni e dal carico utile (carico utile, carico utile). Tuttavia, un'altitudine massima di 100 metri si applica a tutti i droni. Questa altezza massima può essere superata solo se ti trovi su un aeroporto modello.

  1. Un drone piccolo di solito non pesa più di 250 grammi, mentre ai droni di peso compreso tra 250 grammi e 2 chilogrammi deve essere assegnato un badge con il nome in Germania. Il nome e l'indirizzo del proprietario devono essere riportati su questo. La marcatura deve essere visibile, permanente e ignifuga. Secondo il regolamento sui droni dell'UE, qui è richiesta anche la patente di guida di un drone.
  2. I droni che pesano più di 2 chilogrammi di solito hanno molta tecnologia a bordo e sono anche molto più grandi. Per questi droni avrai bisogno della patente di guida dei droni dell'UE dal 2021.
  3. I droni che pesano più di 2 chilogrammi richiedono un permesso di risalita dell'autorità per la sicurezza aerea, inoltre è richiesta la piccola licenza per droni dell'UE.
  4. Droni di peso pari o superiore a 25 chilogrammi non possono essere lanciati in Germania.

Peso: chi può controllare quale drone?I droni che pesano un massimo di 2 chilogrammi possono essere controllati anche da minori. Se i droni sono più pesanti ed è richiesta la patente di guida di un drone, l'età minima, secondo la normativa UE, è di 16 anni, poiché la patente di guida può essere acquisita solo successivamente.