O2: Quale rete cellulare utilizza il provider?

Se vuoi navigare in Internet o effettuare chiamate con il tuo smartphone, ti serve una scheda SIM. Puoi ottenerlo da un operatore di telefonia mobile di tua scelta. Per essere raggiungibile ovunque, è importante prestare attenzione alla copertura di rete del provider selezionato.

O2: Quale rete cellulare utilizza il provider?

Questa rete è utilizzata dal provider O2

Se vuoi effettuare chiamate con il tuo smartphone, hai bisogno di una tariffa con un operatore di telefonia mobile. Opzionalmente, è anche possibile una carta SIM prepagata. Se vuoi essere raggiungibile ovunque, ha senso prestare attenzione alla copertura di rete del rispettivo provider. Non tutti i fornitori di telefoni cellulari gestiscono la propria rete di telefoni cellulari; alcuni utilizzano la rete di qualcun altro, il che significa che le tariffe sono più economiche, ma ci si possono aspettare riduzioni.

  1. Esistono fondamentalmente tre reti cellulari. La rete D1 è quella di Telekom, la rete D2 appartiene a Vodafone. Infine, c'è la rete Telefonica. In quest'ultimo, le reti O2 ed E-Plus sono già state integrate.
  2. Quindi, se sei un cliente di O2, la rete Telefoinca è a tua disposizione. Tuttavia, a differenza degli altri fornitori, questo spesso peggiora perché la rete di solito non offre una buona copertura di rete nelle aree rurali.
  3. Se vivi in ​​città, O2 offre una buona copertura di rete e prezzi convenienti. Con la rete Telekom di solito paghi di più per le singole tariffe, ma di solito hai una ricezione quasi ovunque.
  4. Se vuoi essere sicuro che la copertura sia fornita anche nel luogo in cui vivi, puoi visualizzarla in una posizione selezionata sul sito Web di O2.