La televisione ronza: spegni semplicemente i rumori fastidiosi

Se la tua televisione continua a ronzare, è estremamente fastidioso senza alcuna domanda. Il più delle volte, il tuo dispositivo non è ancora difettoso, ma ha un problema completamente diverso. Ecco come risolverlo.

Prima di tutto, devi verificare se il fastidioso rumore proviene dagli altoparlanti o dal dispositivo stesso. Se il ronzio scompare quando si disattiva l'audio, il problema risiede nell'area audio. Ad esempio, se sono collegati altoparlanti esterni, stanno causando il ronzio e non il televisore.

Cause e soluzioni: la TV ronza

Innanzitutto, segui questi passaggi per risolvere il problema:

  • Assicurati di aver alzato abbastanza il volume della TV. Di solito il volume viene regolato solo tramite il ricevitore. Il volume del televisore è troppo basso? il ricevitore amplifica questo segnale debole e c'è un rumore sgradevole.
  • Anche se uno o entrambi i dispositivi sono al massimo del volume, può verificarsi un ronzio.
  • Imposta la luminosità del tuo dispositivo al 100% e controlla se il ronzio è diventato più silenzioso di conseguenza.
  • Ordina i tuoi cavi aggrovigliati. A volte possono esserci interazioni dirompenti tra i singoli cavi sul tuo dispositivo. Fai attenzione a non piegarti o toccarti inutilmente. Evita di utilizzare cavi inutilmente lunghi.
  • Cavi SCART economici e / o danneggiati possono causare interferenze di rumore se si utilizza ancora tale cavo. Assicurati che il tuo cavo abbia un filtro di corrente guaina o, se possibile, passa direttamente a una connessione cavo HDMI.

Se nessuno di questi suggerimenti aiuta, c'è un difetto. Contattare uno specialista o inviare il dispositivo al produttore.

potrebbe anche interessarti:

Come utilizzare la TV come monitor Collega l'iPhone a TVCurved TV Print