Spegni la memoria con Xbox: tutte le informazioni a colpo d’occhio

Non è raro che tu debba ancora scaricare almeno alcuni giochi su Xbox prima che siano riproducibili, nonostante la copia fisica. Di conseguenza, è conveniente se è possibile eseguire il download anche quando la console è in modalità di sospensione.

Xbox

Xbox: carica gli aggiornamenti e i giochi mentre sei inattivo

Per impostazione predefinita, non è possibile scaricare giochi o aggiornamenti quando la console è in modalità di sospensione. La ragione di ciò è un'impostazione nelle opzioni di risparmio energetico che garantisce che il disco rigido venga spento non appena la console entra in modalità di sospensione. Tuttavia, puoi regolare le opzioni di risparmio energetico di conseguenza tramite le impostazioni della Xbox, in modo che i download siano possibili anche durante l'ibernazione.

  1. Premi il pulsante Xbox sul controller per aprire il Pannello.
  2. Selezionare la voce "Profilo e sistema" e richiamare le "Impostazioni" lì.
  3. Nelle impostazioni, passa alla categoria "Generale".
  4. Richiamare le opzioni di risparmio energetico della console tramite "Modalità energia e avvio".
  5. Utilizzare il menu a discesa per selezionare la modalità di alimentazione "Avvio rapido" e disattivare l'opzione "Spegni memoria con Xbox".

D'ora in poi, i download continueranno anche se metti la console in stato di stop. Ad esempio, puoi caricare giochi e aggiornamenti durante la notte e non devi aspettare quando vuoi giocare.